L’attività di ricerca è motivata da una necessità di costante aggiornamento degli Associati e di corrispondenti dello Studio. Si è dunque pensato di mettere a disposizione dei Clienti il patrimonio intellettuale dei nostri Ricercatori, permettendo a tutti di avvalersi dei risultati di queste attività, in tempi celerissimi, utilizzando anche canali multimediali.
L’attività di Comunicazione è conseguenza della prima ma vede un particolare sviluppo a fianco delle attività degli altri Dipartimenti: interpreti e traduttori, accreditati come periti giurati presso gli organismi camerali sono a disposizione dei Clienti al fine di permettere una comunicazione globale senza confini linguistici.
L’attività di ricerca e comunicazione trova massima espressione in un bollettino di rassegna stampa, con commenti dei nostri tecnici, a disposizione dei nostri Clienti, su misura delle loro esigenze, anche attraverso collegamento in rete.
Comunicare per noi vuole dire avere anche piena trasparenza sugli sviluppi delle attività di mandato: per questo ogni Mandante potrà accedere, attraverso Internet, ai dati relativi all’attività svolta per loro conto, protetti da una password personale.
Special Events vengono organizzati, anche su istanza specifica del Cliente, per discutere e approfondire i temi tecnici di maggiore attualità, con la partecipazione di grandi esperti.